L’Inter non deve gestire solo la possibile rivoluzione della difesa. Anche l’attacco, complice il rendimento di Correa e i tanti infortuni di Lukaku, probabilmente andrà puntellato in estate. L’argentino infatti sembra ormai destinato a salutare, mentre sul belga il giudizio è sospeso. Il rinnovo del prestito dal Chelsea ci sarà infatti solo che Lukaku potrà garantire continuità. Ecco perché gli uomini mercato dell’Inter hanno cominciato a cercare occasioni.
E, secondo La Gazzetta dello Sport, la più ghiotta potrebbe essere Roberto Firmino, in uscita dal Liverpool. L’attaccante brasiliano, dopo stagioni gloriose ad Anfield, a fine stagione andrà a scadenza di contratto, diventando quindi un’occasione clamorosa per chi cerca profili importanti ma a poco prezzo. A Liverpool percepisce 10 milioni di euro netti, ma, sfruttando il decreto crescita, anche i nerazzurri potrebbero arrivare a 8, un ingaggio importante per un quasi 32 enne.
Tuttavia il suo nome diventerebbe caldo solamente in caso di addio a Lukaku. Qualora infatti il belga venisse rispedito a Londra, allora lo spazio salariale liberato verrebbe sfruttato per un altro big, Firmino appunto. La concorrenza però è tanta, il brasiliano fa gola anche a molti club di Premier.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Firmino sarebbe sicuramente un deciso upgrade per l’attacco dell’Inter, almeno vista la situazione attuale. Centravanti atipico, potrebbe essere l’uomo adatto per il gioco di Inzaghi, capace sia di segnare che di aprire spazi per gli inserimenti dei compagni. L’operazione per ora però è ancora molto vaga e abbozzata: prima infatti bisognerà capire come comportarsi con Lukaku. L’importante è che l’Inter non temporeggi troppo anche questa volta nel prendere la propria decisione. Nel calcio chi si ferma è perduto, come dimostra ampiamente il caso Skriniar.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri