18 Gennaio 2024

L’Inter deve FINANZIARE il mercato: ecco chi sarà SACRIFICATO

Per comprare i nerazzurri dovranno prima vendere

Photo LiveMedia/Alessio Tarpini Parma, Italy, August 08, 2021, friendly football match Parma Calcio vs Inter - FC Internazionale Image shows: Giusepp e Marotta dg dell'Inter e Piero Ausilio diesse dell'INter ijn tribuna allo stadio Tardini di Parma LiveMedia - World Copyright

Il mercato dell’Inter per l’estate è già attivo, con i nerazzurri a lavoro su alcuni profili a parametro zero. Al tempo stesso, i nerazzurri stanno preparando anche qualche mossa in uscita, soprattutto in caso di permanenza di Zhang, con il bisogno di mantenere la strategia della sostenibilità e dell’autosostentamento.

In questo senso, allora, a giugno servirà un sacrificio per fare cassa e finanziare il mercato. Il nome prescelto, come scrive Tuttosport, è quello di Denzel Dumfries. Il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 sembra essere lontano e gli Europei potrebbero essere un’occasione per far lievitare ulteriormente la sua valutazione.

La speranza, allora, è di attrarre interesse soprattutto dalla Premier League, con una valutazione dell’esterno che potrebbe aggirarsi tra i 40 e i 50 milioni di euro. L’Inter, che perderebbe un titolare, spera nella crescita di Buchanan in questi mesi, per poi prendere definitivamente il posto dell’olandese.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Grazie ai risultati ottenuti sul campo e all’aumento degli introiti, l’Inter dovrebbe essere costretta a un solo sacrificio importante nel mercato di gennaio. Tra i tanti titolari della squadra di Inzaghi, Dumfries sembra essere effettivamente il più rimpiazzabile. A quel punto, chiaramente, il solo Buchanan non basterà più e servirà tornare sul mercato per completare la fascia destra.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.