Photo LiveMedia/Alessio Tarpini Parma, Italy, August 08, 2021, friendly football match Parma Calcio vs Inter - FC Internazionale Image shows: Giusepp e Marotta dg dell'Inter e Piero Ausilio diesse dell'INter ijn tribuna allo stadio Tardini di Parma LiveMedia - World Copyright
Il mercato dell’Inter per l’estate è già attivo, con i nerazzurri a lavoro su alcuni profili a parametro zero. Al tempo stesso, i nerazzurri stanno preparando anche qualche mossa in uscita, soprattutto in caso di permanenza di Zhang, con il bisogno di mantenere la strategia della sostenibilità e dell’autosostentamento.
In questo senso, allora, a giugno servirà un sacrificio per fare cassa e finanziare il mercato. Il nome prescelto, come scrive Tuttosport, è quello di Denzel Dumfries. Il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 sembra essere lontano e gli Europei potrebbero essere un’occasione per far lievitare ulteriormente la sua valutazione.
La speranza, allora, è di attrarre interesse soprattutto dalla Premier League, con una valutazione dell’esterno che potrebbe aggirarsi tra i 40 e i 50 milioni di euro. L’Inter, che perderebbe un titolare, spera nella crescita di Buchanan in questi mesi, per poi prendere definitivamente il posto dell’olandese.
Grazie ai risultati ottenuti sul campo e all’aumento degli introiti, l’Inter dovrebbe essere costretta a un solo sacrificio importante nel mercato di gennaio. Tra i tanti titolari della squadra di Inzaghi, Dumfries sembra essere effettivamente il più rimpiazzabile. A quel punto, chiaramente, il solo Buchanan non basterà più e servirà tornare sul mercato per completare la fascia destra.
Le mosse dell'Inter per il reparto arretrato
Le ultime novità sugli affari dei nerazzurri
Le probabilità di Inter e Napoli secondo Opta
I dettagli sulla prossima edizione del torneo