Occhio alla concorrenza, anche perché ora se si è aggiunta un’altra sfidante. L’Inter, nella corsa per accaparrarsi Alvaro Morata, deve stare attenta a una nuova (anzi, “vecchia”…) rivale, la Juventus. I bianconeri, insieme a nerazzurri, Milan e Roma, si sono attivati per prelevare l’attaccante spagnolo dall’Atletico Madrid.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, subito dopo la presentazione Giuntoli, il Football Director del club, e il ds Manna si sono recati a Milano per incontrare – senza venir intercettati dalle telecamere dei cronisti, come invece accaduto ai dirigenti interisti – gli agenti del calciatore. Proprio come fatto poco dopo da Marotta e Ausilio, che hanno avuto un meeting con l’entourage del giocatore nella sede di Viale della Liberazione, come testimoniato anche dall’intermediario Beppe Bozzo: “È andata bene, non posso aggiungere altro”.
La richiesta dell’Atletico è piuttosto chiara: si pretende il pagamento della clausola rescissoria, ovvero 21 milioni di euro. I Colchoneros, almeno per il momento, non sembrano voler ascoltare alcuna somma inferiore. L’Inter ha presentato un’offerta da 15 milioni pagabili in più esercizi e pare non volersi spingere oltre. La Juve ha in programma già oggi un nuovo incontro e vedremo se rilancerà, anche se rimane la necessità di dover prima vendere.
La tournée dell’Atletico in Corea del Sud comincia tra cinque giorni, nerazzurri e bianconeri – ma restano alla finestra anche Milan e Roma – cercheranno l’affondo decisivo prima di quella data.
Le sue parole sulla rosa nerazzurra
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione