Fissato il vertice per il rinnovo di Bastoni: aumento da big
Pronto il prolungamento per evitare nuovi casi Skriniar
Chiuso l’accordo per il rinnovo di Hakan Calhanoglu che verrà ufficializzato nelle prossime settimane, la priorità per l’Inter diventa ora il contratto di Bastoni. In scadenza sempre nel 2024, il difensore è il prossimo nella lista delle discussioni che la dirigenza nerazzurra sta portando ad avanti per estendere i contratti ed evitare altri casi Skriniar.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport la prossima settimana o dopo la trasferta di Porto in Champions League, andrà in scena un nuovo incontro con l’agente del calciatore, Tullio Tinti, con cui il discorso sul rinnovo era stato già abbozzato: sul piatto l’idea di prolungare fino al 2027 con un ingaggio che dovrebbe essere aumentato dagli attuali 3,5 milioni di euro fino almeno a quota 5 milioni a stagione. Stando al quotidiano il calciatore vorrebbe ottenerne 5,5 più bonus. Il cartellino del giocatore, in caso di offerte, viene valutato non meno di 50/60 milioni di euro, si legge.
L’opinione di Passione Inter
Un rinnovo a quota 5 milioni porterebbe Bastoni ad ottenere un ingaggio in linea con gli attuali titolari dell’Inter, status che ormai ha praticamente blindato. Il mercato ci insegna poi che il prolungamento non esclude colpi di scena e possibili trattative, di certo però aiuta a mantenere alta la valutazione e soprattutto ad evitare altri casi Skriniar. Senza contare che fin qui, con estensioni non molto lunghe del contratto, l’Inter si è ritrovata a dover gestire la situazione contrattuale di Bastoni piuttosto di frequente, con dichiarazioni dell’agente che spesso hanno messo pressione e acceso la polemica del tifo interista. Una scadenza spostata ancora più in là nel tempo darebbe una mano anche in questo senso.