CdS: “Sommer, futuro in bilico. L’Inter ha già un piano”
Gli scenari per il portiere nerazzurro
Yann Sommer ha da poco annunciato il suo ritiro dalla Nazionale svizzera per concentrarsi unicamente sull’Inter. Il portiere arrivato l’estate scorsa compirà 36 anni nel mese di dicembre e ha un contratto con i nerazzurri in scadenza al 30 giugno 2025, sebbene il club possa esercitare un’opzione di rinnovo automatico.
L’ipotesi, secondo il Corriere dello Sport, non è scontata e il futuro di Sommer all’Inter è da considerarsi “in bilico”. La motivazione è rinvenibile nell’acquisto di Josep Martinez, estremo difensore del Genoa per il quale Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno da poco investito circa 15 milioni di euro. Il quotidiano romano scrive dunque che il piano nerazzurro è piuttosto chiaro, con lo spagnolo classe 1997 che si prenderà il posto da titolare nella prossima stagione.
L’Inter valuterà gradualmente l’eventuale permanenza di Sommer anche in base alle sue prestazioni stagionali. Dopo una partenza insufficiente contro il Genoa, lo svizzero è tornato sicuro fra i pali nella sfida interna con il Lecce, collezionando un nuovo clean sheet.