La partenza di Denzel Dumfries a giugno, probabilmente direzione Premier League, sembra scontata. L’Inter deve vendere uno dei suoi pezzi pregiati e l’olandese, oltre ad essere quello con più mercato, è anche quello più facilmente sostituibile. Per non farsi trovata impreparata però, l’Inter sta già scandagliando il mercato in cerca di profili che possano adattarsi al gioco di Inzaghi e sostituire al meglio l’olandese.
Il primo della lista è senza dubbio Tajon Buchanan, giovane e promettente canadese del Bruges di cui abbiamo già approfonditamente parlato in questo articolo. Ma il classe ’99 non è l’unico esterno destro seguito da Marotta e Ausilio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero almeno 3 le alternative: Dragen, Preciado e Hateboer.
Il primo andrà studiato attentamente. Nella Tunisia aveva ben impressionato nella prima uscita, non riuscendo a ripetersi nelle due partite seguenti. Dragen gioca nel Lucerna, ma il suo cartellino è del Nottingham Forest. Un profilo sicuramente che potrebbe arrivare a Milano per cifre molto contenute, ma su cui aleggia un grosso dubbio: sarebbe davvero da Inter? Probabilmente no.
Discorso diverso per Preciado, che al Mondiale con il suo Ecuador ha impressionato per corsa e qualità. Tuttavia fisicamente non regge il confronto con Dumfries: molto più minuto pare un alter ego di Dimarco, meno roccioso e più tecnico rispetto all’olandese. Ed è improbabile che Inzaghi voglia due giocatori “leggeri” su entrambe le corsie. Hateboer, per quanto meno futuribile, potrebbe fare al caso dell’Inter. Duttile e già avvezzo ai tatticismi della Serie A, potrebbe ereditare la fascia di Dumfries con più facilità. L’Atalanta rimane però molto cara…
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio