L’inizio imminente del nuovo anno porterà ad un terremoto sul mercato degli svincolati, sezione su cui l’Inter, anche per necessità, negli ultimi anni è stata molto attiva. Il pezzo pregiato dei futuri parametro zero è sicuramente Marcus Thuram, attaccante francese del Borussia Mönchengladbach, su cui l’Inter ha messo gli occhi da tempo.
Nonostante altre big, su tutte il Bayern Monaco, abbiano messo gli occhi su di lui, l’Inter ha deciso di fare la sua mossa e giocare d’anticipo già nei primissimi giorni del 2023. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti sarebbe pronta la prima offerta nerazzurra per Thuram. Un segnale forte, volto a far capire che il club è parecchio interessato all’attaccante. L’Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto 5 milioni netti a stagione per 5 anni, non una cifra clamorosa se rapportata ad altri campionati, ma che piazzerebbe subito Thuram nei top giocatori del club e della Serie A. Una cosa è certa: l’impresa è complicata, ma non certo impossibile. I nerazzurri infatti possono offrire al francese un ruolo centrale, cosa che altre grandi realtà non potrebbero garantire.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Thuram potrebbe fare le fortune all’Inter, qualunque sia a fine anno il futuro di Lukaku. Seppur meno prolifico e possente infatti, il francese ha tutte le carte in regola per ereditarne il posto, seppur con caratteristiche differenti. Portarlo a Milano da parametro zero sarebbe un colpo da maestro, l’ennesimo, della coppia Marotta-Ausilio. Il corteggiamento parte da lontano, sperando di convincere il 25 enne a vestire nerazzurro dalla prossima stagione. Chissà se basterà: le parti in causa si piacciono, ma lo spettro di club più ricchi non può certo essere accantonato.
Oggi i nerazzurri in campo contro i veneti
Il tecnico ha fiducia nell'iraniano per Venezia-Inter
Il retroscena sul malcontento del centrocampista
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
Le scelte per Venezia-Inter