La politica che vuole adottare la proprietà di Suning è quella dell’abbassamento del monte ingaggi e di un ringiovanimento della rosa. A pagarne le conseguenze saranno quei giocatori ormai un po’ avanti con l’età e che economicamente pesano sulle casse del club nerazzurro. L’Inter dovrà necessariamente fare delle cessioni, anche per migliorare la situazione finanziaria.
Come riporta Tuttosport, cinque giocatori over 30 hanno il contratto in scadenza a breve: Padelli, che tornerà all’Udinese, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov e Young sono sulla lista dei giocatori che potrebbero lasciare il club. Discorso invece per chi ha uno stipendio importante come Vidal e Sanchez: i due cileni hanno entrambi un contratto sino al 2023. Il centrocampista ha deluso le aspettative e dato l’interessamento dell’Olympique Marsiglia può lasciare l’Inter. L’attaccante ha ben figurato in questa stagione ma percepisce 7 milioni a stagione, e dato l’ingaggio alto, potrebbe partire a zero in modo da non pagare lo stipendio sino alla scadenza del contratto.
Vecino è reduce da una stagione tormentata dagli infortuni e ha un contratto di 2,5 milioni a stagione. Ivan Perisic è risultato una pedina importante per Conte e se dovesse arrivare un titolare mancino, vedi Dimarco, potrebbe partire visti i suoi 5 milioni all’anno.
ACCORDO IN ARRIVO CON OAKTREE >>>
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria