Negli ultimi anni l’Inter ha spesso abituato a programmare con largo anticipo le sue mosse di mercato principali. Basti pensare alla sessione di mercato della scorsa estate quando sono arrivati a parametro zero due giocatori important come Taremi e Zielinksi, due affari però chiusi già nei primi mesi del 2024.
Le intenzioni della società di viale della Liberazione in questo momento sono quelle di ringiovanire la rosa di Simone Inzaghi ma tenendo sempre un occhio su quelli che possono essere dei colpi interessanti da portare a termine sempre a costi ridotti.
Questo è quanto può riuscire a fare l’Inter con uno dei capitani di una big di Serie A, vale a dire Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista che porta al braccio la fascia della Roma, è in rotta con la tifoseria giallorossa e a fine campionato può cambiare aria dopo diversi anni.
Secondo quanto sostenuto dall’edizione romana del Corriere della Sera, Pellegrini a fine stagione lascerà la squadra oggi allenata da Claudio Ranieri per trasferirsi altrove con l’Inter che pare essere la destinazione più probabile. Nei prossimi mesi il presidente nerazzurro Beppe Marotta studierà quindi la fattibilità di questa operazione.
Pellegrini è un centrocampista importante che, anche se sta attraversando un momento di flessioni, ha fatto bene sia con la Roma che con l’Italia negli anni scorsi. Tuttavia, nel 2025 compirà 29 anni e quindi ci sarà da capire se Oaktree autorizzerà questo colpo anche sotto il punto di vista dei parametri economici.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il siparietto del presidente dell'Inter prima della Supercoppa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Una nuova classifica di premi del 2024 penalizza il Toro
I due attaccanti dell'Inter vogliono segnare con l'Atalanta