01/02, ORE 00.00 – SI E’ CHIUSO UFFICIALMENTE IL MERCATO IN FRANCIA: SKRINIAR RIMANE ALL’INTER FINO AL PROSSIMO 30 GIUGNO 2023!
31/01, ORE 20.45 – L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, si pronuncia sul caso Skriniar: “Normale che il mondo del calcio subisce evoluzioni e cambiamenti frequenti, non si può più immaginare che nei club esistano le famose bandiere. Normale che esistano dinamiche tali per cui i giocatori frequentemente cambiano maglia, dobbiamo abituarci a questo tipo di calcio che sicuramente è lontano da quello romantico. Non è quello che gradiamo noi e i nostri tifosi, ma abbiamo a che fare con dei professionisti. Skriniar ha fatto una scelta e dobbiamo rispettarla, ma siamo sicuri che saprà dimostrare nei fatti in questi sei mesi di essere all’altezza del ruolo e dimostrare di meritare la maglia che sta indossando”.
31/01, ORE 20.00 – Adesso è UFFICIALE: Simone Inzaghi ha escluso Milan Skriniar dal match di questa sera in Coppa Italia contro l’Atalanta. Il centrale slovacco, che rimarrà a Milano sino al termine della stagione prima di trasferirsi a costo zero al Psg, non è rientrato tra i convocati dell’Inter.
31/01, ORE 19.50 – Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Skriniar non sarebbe mai stato vicino all’addio in questi giorni. L’Inter voleva 20 milioni di euro, ma il PSG ha offerto al massimo 7 milioni+3 di bonus. Inoltre, il giornalista di Sky Sport ha affermato che quest’estate i nerazzurri erano abbastanza convinti del rinnovo di Skriniar e che, evidentemente, il PSG ha poi avanzato una proposta irrinunciabile al giocatore.
31/01, ORE 18.30 – Secondo Sky questa sera Skriniar non sarà nemmeno in panchina ma verrà spedito direttamente in tribuna. Questo non implica che il pubblico non lo becchi lo stesso. Quali saranno le prossime mosse del club? La situazione rischia di diventare davvero pesante e di minare le sicurezze della squadra. Come ci si può fidare a schierare qualcuno che per molti, anche compagni, probabilmente ha perso il rispetto?
31/01, ORE 17.00 – Arrivano conferme da più fronti: Skriniar resterà a Milano. Inter e PSG non hanno trovato l’accordo e, complice anche le difficoltà nerazzurre a trovare un sostituto adeguato, lo slovacco volente o nolente rimarrà a Milano. Da qui a giugno probabilmente ci aspettano situazioni spinose, sia nello spogliatoio che con i tifosi.
31/01, ORE 14.30 – L’Équipe chiude le porte al passaggio di Skriniar al PSG in questa sessione di mercato. L’Inter non vuole svendere il difensore che, pertanto, rimarrà in nerazzurro fino al termine del suo contratto.
31/01, ORE 12.30 – Secondo RMC Sport, l’Inter avrebbe abbassato le sue richieste per Skriniar: 15 milioni più bonus. La trattativa con il PSG per il difensore slovacco prosegue.
31/01, ORE 11.30 – Skriniar verso la permanenza a Milano. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio non ci sarebbero spiragli per una cessione. Il PSG al momento non avrebbe intenzione di fare rilanci e quindi si va verso la permanenza forzata con addio a zero a giugno.
31/01, ORE 10 – In Francia sono sicuri: il presidente del PSG, Al-Khelaifi, sarebbe sceso in campo in prima persona per sbloccare l’operazione Skriniar. Secondo quanto riportato in nottata dall’Equipe infatti, il proprietario del club francese sarebbe già nel nostro Paese per l’assalto finale. Sul piatto, per convincere l’Inter economicamente, potrebbero esserci 15 milioni più bonus.
31/01, ORE 9.30 – La Gazzetta dello Sport lancia un nuovo nome clamoroso per la difesa dell’Inter. Ai nerazzurri viene infatti accostato Koulibaly, ex capitano del Napoli ora in forza al Chelsea. Il senegalese però è un’ipotesi che al momento pare piuttosto fantasiosa: in Inghilterra percepisce infatti 10 milioni a stagione. Decisamente fuori scala per le casse nerazzurre.
31/01, ORE 8.24 – Aggiornamento dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: L’Inter e il PSG non hanno raggiunto l’accordo per Milan Skriniar, e il club ha fatto filtrare il messaggio che il mercato è ormai chiuso. Tuttavia, il PSG continua a credere di poter chiudere l’accordo all’ultimo momento. Nel pomeriggio di ieri, era circolata la voce di un rilancio da parte del PSG ma è stata smentita dall’Inter. La squadra nerazzurra ha, inoltre, provato a intavolare una trattativa per Demiral, ma non si è trovato un accordo a causa di divergenze sulla formula dell’operazione. L’Atalanta preferisce una cessione definitiva, mentre l’Inter vuole limitare il prestito a un diritto di riscatto senza obbligo.
30/01
AGGIORNAMENTO ORE 23.11 – Secondo il giornalista Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb, si va verso la permanenza di Skriniar fino a giugno.
ORE 22.40 – Aggiornamento da Gazzetta.it: secondo l’edizione online del quotidiano la distanza tra PSG e Inter non si è accorciata: i nerazzurri continuano a voler incassare 20 milioni, potrebbe scendere a 15, ma non ai 10-12 che offrono i parigini. La dirigenza interista intanto valuta anche un nuovo profilo: Mavropanos dello Stoccarda, classe ’97 ex Arsenal, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Murato il tentativo per Tiago Djalò, difficile anche Todibo: ma entrambi saranno poi tentati in estate.
ORE 21.40 – Dalla Francia il giornalista Loic Tanzi spiega che con l’arrivo in prestito al PSG di Ziyech dal Chelsea potrebbe aprirsi lo spiraglio decisivo per l’affondo su Skriniar.
ORE 21.20 – Il giornalista Gianluca Di Marzio oltre al nome di Demiral, per il quale l’Inter lavorerebbe al prestito con diritto di riscatto attorno ai 20 milioni di euro, la dirigenza nerazzurra ha sondato anche il terreno con il Manchester United per Lindelof e con il Bayern Monaco per Pavard. Su entrambi però è arrivata la chiusura all’ipotesi di prestito. L’Inter continua a voler incassare 20 milioni per Skriniar.
ORE 20.35 – Tuttomercatoweb riferisce che l’Inter sarebbe pronta ad accettare circa 15 milioni per Skriniar dal PSG, ma prima vorrebbe chiudere l’arrivo del sostituto con Demiral in pole.
ORE 18.35 – Secondo il portale Calciomercato.it, nella lista dei difensori monitorati dall’Inter va inserito anche il croato Erlic del Sassuolo.
ORE 17.15 – Ospite del canale Twitch TV Play – Calciomercato.it, Fabrizio Biasin, giornalista e noto tifoso dell’Inter, ha fatto il punto sulla situazione Skriniar. Biasin ha sottolineato come l’addio immediato sia molto probabile, anche se i nerazzurri vogliono chiudere entro stasera, altrimenti non ci sarebbero le tempistiche per prendere un sostituto. Demiral è sicuramente un profilo che piace e l’Inter sta trattando con l’Atalanta, tuttavia non è fatta: ci sono discrete possibilità che vada in porto ma c’è ancora molto da lavorare. L’unica forma percorribile al momento sembra prestito con diritto di riscatto, anche se Gasperini sembra voler mettere dei paletti importanti.
L’Inter vorrebbe 20 milioni per Skriniar, ma se il PSG rilanciasse da 10 a 12-13 l’impressione è che accetterà. La situazione è diventata spinosa anche nello spogliatoio, visto il silenzio del calciatore. La sua scelta l’hanno dovuta comunicare i dirigenti alla squadra. Skriniar, se non fosse stato per le parole del suo agente, avrebbe probabilmente taciuto fino a giugno.
ORE 16.45 – Alfredo Pedullà, esperto di mercato, conferma le voci su Demiral. Secondo lui la cessione di Skriniar si deve necessariamente perfezionare entro stasera ed i nerazzurri sarebbero disposti a lasciarlo partire per 15 milioni più bonus. Sul fronte Demiral l’ultima parola spetta all’Atalanta, mentre i nerazzurri continuano a monitorare anche Becao dell’Udinese. Più fredde le piste Lindelof, Kehrer e Tanganga.
AGGIORNAMENTO ORE 15.15 – Attenzione all’annuncio di Panorama. La testata sul proprio sito scrive che l’Inter avrebbe accettato l’ultima offerta presentata dal PSG per Skriniar: 15 milioni di euro, bonus compresi. Per il via libera definitivo si starebbe aspettando solo la chiusura di un’operazione in entrata per l’Inter che vuole sostituire lo slovacco immediatamente. Attendiamo ulteriori conferme.
ORE 15.00 – Il giornalista Stefano Agresti ai microfoni di Tutti Convocati conferma la sensazione di un probabile addio immediato di Skriniar e ribadisce l’interessamento nerazzurro per Demiral che potrebbe arrivare con la formula iniziale del prestito.
ORE 14.44 – Abbiamo fatto un punto della situazione sul nostro canale YouTube.
ORE 14.30 – Sta prendendo quota Merih Demiral come profilo più caldo corteggiato dall’Inter per l’eredità di Skriniar. Contatto con l’Atalanta per imbastire una trattativa per il difensore turco classe 1998.
ORE 13.45 – Da Sportitalia aggiornamenti su Skriniar: attesa per la nuova offerta del PSG che potrebbe spingersi fino a quota 15 milioni di euro per convincere l’Inter a cedere subito lo slovacco.
ORE 13.30 – Facciamo un punto della situazione: da Maguire a Demiral, qui tutti i nomi accostati all’Inter in queste ore per sostituire Skriniar.
ORE 12.15 – Dall’Inghilterra spunta il nome di Harry Maguire per la difesa dell’Inter. Sondaggio col Manchester United, ma non è un’ipotesi semplice.
Il mercato invernale si avvicina alla chiusura e forse anche l’avventura di Skriniar all’Inter ha le ore contate. Infatti, potrebbe arrivare oggi l’offerta del Paris Saint-Germain per portare il difensore subito in Francia.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, i parigini si concentreranno sull’acquisto di Skriniar nella giornata di odierna, nella quale presenteranno una proposta ufficiale all’Inter. Servono 20 milioni di euro. Zhang non è disposto ad accettare di meno.
Il giocatore stesso spera nell’addio immediato. Skriniar, infatti, ha capito quanto il rapporto con l’ambiente si sia guastato irrimediabilmente, specie dopo quanto successo negli ultimi giorni. Così, gli ultimi mesi a Milano sarebbero molto difficili. Ora, è il turno del PSG. L’Inter attende.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
La rottura in questo modo fa male, ma è inevitabile. L’Inter e Skriniar non possono più sostenere il peso di rimanere insieme nei prossimi mesi. Specie dopo che il rapporto è precipitato nelle ultime settimane.
Tuttavia, gli affari si fanno in due, e non è detto che il PSG voglia sborsare i 20 milioni di euro richiesti dai nerazzurri. D’altronde, il giocatore potrebbe essere comunque loro a giugno, a parametro zero. Inevitabili ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Di sicuro, l’addio di Skriniar in questo modo fa ancora più male al popolo interista.
Spuntano altre indiscrezioni in rete
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'idea per il colpo in difesa
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime da Riyadh in casa rossonera
L'analisi verso la finale di Supercoppa Italiana