Edin Dzeko finora, nonostante i 35 anni suonati, ha “tirato la carretta” per la prima parte di stagione, sopperendo oltre all’assenza di Lukaku anche alla poca costanza di Lautaro Martinez. Per questo la trattativa per il rinnovo del contratto è ben avviata e la fumata bianca potrebbe essere in arrivo.
Anche se il bosniaco si avvia a spegnere nei prossimi mesi 36 candeline, mostra una condizione fisica invidiabile, oltre a doti tecniche fuori dal comune. Secondo Corriere dello Sport il rinnovo sembra ormai poco più che una formalità. con sia il giocatore che l’Inter ormai convinti a continuare insieme. L’intesa dovrebbe arrivare con una cospicua riduzione dell’ingaggio, che dovrebbe passare dagli attuali 5,5 a 3 milioni a stagione.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
L’importanza di Dzeko non si discute ed un rinnovo a “cifre di saldo” farà bene a tutti. All’attaccante in primis, visto che vuole continuare, giustamente, a competere su alti livelli. E anche all’Inter, che si tiene in casa un vecchio leone, risparmiando qualche milioncino. La speranza è che nella seconda parte di stagione e l’anno prossimo, Dzeko non debba sostenere il peso dell’attacco da solo o quasi. L’idea infatti è quello di trasformarlo in una riserva di lusso, integrità fisica di Lukaku permettendo. Se il Cigno di Sarajevo è tanto affidabile nonostante gli straordinari, figuriamoci quanto potrebbe rivelarsi utile venendo centellinato e giocando meno minuti.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso