Potrebbe non essere passeggero il ritorno di Alexis Sanchez con la maglia dell’Inter. L’attaccante cileno, che la scorsa estate ha spinto per rientrare a Milano dopo la buona esperienza al Marsiglia, andrà in scadenza al termine della stagione. L’ingaggio di Mehdi Taremi già bloccato a costo zero dai dirigenti interisti, fa pensare che il Niño Maravilla non rientri nei piani del club per il futuro.
In realtà, come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, le ultime prestazioni del centravanti potrebbero convincere l’Inter ad un cambio di strategia. Non è quindi escluso che, contro ogni iniziale pronostico, Sanchez possa rimanere ancora per un’altra stagione. Questa la spiegazione fornita dalla rosea: “I suoi ingressi in campo ora sono molto più produttivi ed è un passaggio che non è sfuggito a tecnico e società: così facendo, il rinnovo di contratto non è ipotesi campata in aria”.
Le ultime prestazioni di Alexis Sanchez hanno giustamente rimesso in discussione il futuro dell’attaccante all’Inter. In vista del prossimo anno, però, il reparto offensivo dei nerazzurri rischia di affollarsi con l’arrivo gratis di Taremi e il ritorno di Valentin Carboni dal prestito al Monza. L’impressione è che la possibile permanenza del centravanti cileno, possa dipendere anche dalle intenzioni del club nei confronti di Marko Arnautovic.
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio
La spiegazione
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
La soddisfazione del difensore
Le sue parole sulla rosa nerazzurra