L’Inter decolla sul mercato e si prepara all’assalto finale per uno dei tanti obiettivi osservati negli ultimi mesi. Dopo essersi già portata avanti con il lavoro per la prossima estate, bloccando gli acquisti a zero di Zielinski e Taremi, il club nerazzurro potrebbe completare con diversi mesi di anticipo l’organico della stagione 2024/25. In vista del ritorno di Audero dal prestito alla Sampdoria, infatti, Marotta e Ausilio dovranno consegnare ad Inzaghi un nuovo vice di Yann Sommer.
In vantaggio, secondo il giornalista Marco Barzaghi, sembra essere schizzato Bento dell’Athletico Paranaense: “Abbiamo conferme su Bento, portiere che l’Inter aveva già cercato di prendere l’estate scorsa. Verrebbe fatto crescere alle spalle di Sommer, valutazione intorno ai 15 milioni e un principio di accordo verbale che è già stato raggiunto recentemente. Potrebbe essere l’erede in tutto e per tutto di Julio Cesar, bravo con i piedi e reattivo. Voleva raggiungere l’Inter già l’estate scorsa, ma non venne liberato”.
Per quanto riguarda le alternative, rimane sullo sfondo la possibilità di un ritorno di Michele Di Gregorio dal Monza: “Rimane aperta la candidatura di Di Gregorio, ma che costa di più e su cui c’è una concorrenza elevatissima, Milan, Juve, Psg e Bayern Monaco. Attenzione anche ad altre possibili soluzioni, ma al momento la candidatura di Bento è la più forte”.
E’ sempre più una corsa a due quella che vede protagonisti Bento e Di Gregorio per il ruolo di vice Sommer. In questo momento, sono loro i principali obiettivi osservati dall’Inter per sostituire Audero la prossima stagione come secondo portiere. Non è comunque da escludere totalmente un rinnovo dal prestito dell’estremo difensore di proprietà della Sampdoria, così come un tentativo per Juan Musso in uscita dall’Atalanta.
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante