Tra i numerosi calciatori nerazzurri in scadenza di contratto al termine della stagione, rientra anche il nome di Stefan de Vrij. Da qualche mese è iniziato il dialogo tra il club interista e il suo agente Federico Pastorello per cercare di siglare un nuovo contratto. Un rinnovo che, alla luce dell’addio di Milan Skriniar a costo zero, l’Inter ha accelerato improvvisamente.
Contrariamente a quanto lo stesso procuratore aveva affermato nelle scorse settimane, la risposta da parte dell’olandese al rinnovo non è arrivata entro la fine del mese di febbraio. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, in viale della Liberazione vi è la convinzione di poter trovare al più presto un’intesa. I dirigenti nerazzurri fanno infatti leva sulla grande professionalità che ha sempre contraddistinto de Vrij e che, secondo la loro opinione, lo porterà a rifiutare i sondaggi sin qui ricevuti dall’estero.
Come accennato, dopo l’addio a costo zero per fine stagione già annunciato da Milan Skriniar, il rinnovo di Stefan de Vrij è divenuto prioritario. E’ vero che il centrale olandese non è più un titolarissimo nello scacchiere di Simone Inzaghi, ma allo stesso tempo perdere ben due difensori di tale calibro per la scadenza del contratto darebbe un’immagine poco solida del club nerazzurro, costringendolo a dover rivoluzionare quasi da zero un intero reparto.
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito