Chris Smalling è stato per diverse settimane accostato all’Inter come possibile innesto per la difesa a parametro zero. L’inglese infatti, che, nonostante l’età, sta impressionando per continuità con la Roma, avrebbe voce in capitolo per svincolarsi dai giallorossi con un anno di anticipo. Stando ai recenti sviluppi però, pare che il calciatore abbia scelto di rimanere nella Capitale.
Come riportato da Corriere dello Sport infatti, il rinnovo del “matrimonio” tra Smalling e i giallorossi sembra ormai ad un passo. Il suo agente si sarebbe accordato con la società per un prolungamento biennale, scegliendo di fatto di concludere la carriera, almeno quella ad alti livelli, alla Roma. Smalling dovrebbe mantenere l’ingaggio attuale di 4 milioni a stagione. Una scelta di cuore la sua, che però toglie un papabile dalla lista dei difensori per l’Inter: chi erediterà le zolle calpestate per anni da Skriniar?
Smalling sarebbe stato senza dubbio un innesto importante: minima spesa e massima resa. A costo zero la sua esperienza e le sue doti sarebbero state una manna per la difesa nerazzurra. Va detto che, vista anche l’età (va per i 34 anni) sarebbe stato un investimento per l’immediato, che avrebbe ulteriormente alzato l’età media della rosa. Forse a questo punto è meglio spingere su qualcuno di più giovane e futuribile, che possa garantire in futuro anche una discreta plusvalenza.
Spuntano altre indiscrezioni in rete
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'idea per il colpo in difesa
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime da Riyadh in casa rossonera
L'analisi verso la finale di Supercoppa Italiana