L’Inter tornerà molto presto ad investire cifre importanti sul mercato e questo da qualche settimana non è più un mistero. Il club nerazzurro è pronto a voltare pagina sulla spinta di Oaktree ed aprire una nuova era fatta di colpi importanti e giovani talenti da valorizzare.
Già dalla prossima estate, come scritto nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dovremo nuovamente abituarci a veder circolare cifre elevate sul mercato in entrata dei nerazzurri. Meno parametri zero rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, ma soprattutto più colpi da 20-25 milioni di euro.
In concreto, c’è un esempio che meglio di qualsiasi altro riesce a spiegare come cambierà concretamente la strategia dell’Inter. Se la scorsa estate il club riuscì a spendere ‘solamente’ 7 milioni di euro circa al termine di una lunga e snervante trattativa per portare dall’Argentina in Europa Tomas Palacios, dalla prossima estate sarà possibile mettere a segno operazioni alla Lautaro Martinez.
L’attaccante, prelevato nell’estate del 2018, arrivò per una cifra intorno ai 25 milioni di euro: un ‘rischio’ economico che l’Inter non ha più potuto correre negli ultimi anni nonostante i numerosi talenti del calcio sudamericano attenzionati dai propri scout. Una situazione che il club nerazzurro presto potrà lasciarsi definitivamente alle spalle dando vita ad una nuova era.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale