Il rapporto tra l’Inter e l’Argentina è da anni privilegiato. Lautaro Martinez è l’ultimo grande nome nerazzurro, ma prima di lui molti altri hanno scritto la storia del club. Ecco perché la dirigenza è al lavoro per scovare altri talenti in grado di affermarsi in Italia.
Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono due nomi che stuzzicano le fantasie dell’Inter: Valentin Barco e Agustin Giay, entrambi classe 2004, esterni di fascia, sebbene uno di piede mancino, mentre l’altro destrorso.
Il primo è stato osservato durante la finale di Copa Libertadores, tra Boca Juniors (squadra in cui milita) e Fluminense. Un colpo non semplice, visto che il profilo di Barco è già finito nel taccuino di molti club europei. Giay, in forza al San Lorenzo, è tornato in campo dopo un grave infortunio e potrebbe diventare una soluzione al posto di Cuadardo, visto il costo di 6 milioni e il contratto in scadenza nel 2025.
L’Inter ha già dimostrato in passato di saper valorizzare i grandi talenti del calcio argentino, e Barco e Giay potrebbero inserirsi nel solco di questa tradizione fortunata. Entrambi sono ancora molto giovani ed è chiaro come un loro arrivo richiederebbe un periodo di adattamento più o meno lungo. Lo stesso Lautaro Martinez ne ha avuto bisogno, prima di esploder definitivamente.
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi