Mehdi Taremi è uno degli obiettivi più concreti per l’attacco dell’Inter, visto anche il suo contratto in scadenza con il Porto, che il centravanti iraniano non sembra intenzionato a rinnovare. Ecco perché i nerazzurri stanno valutando il suo ingaggio in estate a parametro zero. Anche se non è da escludere un arrivo già a gennaio.
Lo riporta Tuttosport, che sottolinea come il motivo di un suo acquisto anticipato potrebbe risiedere nella scarsa affidabilità di Sanchez e Arnautovic, fin qui utilizzati poco da Inzaghi e non in grado di dare un grande contributo alle spalle di Thuram e Lautaro Martinez.
Se il rendimento dei due non dovesse cambiare da qui a fine anno, allora l’Inter potrebbe pensare a un’offerta da fare al Porto. Da capire quale sarà la richiesta economica: il contratto è in scadenza, ma Taremi è un titolare fisso della squadra di Conceicao. Per questo motivo, difficilmente la richiesta potrà essere inferiore ai 10-15 milioni di euro.
Al momento attuale è probabile che l’Inter voglia aspettare ancora Sanchez e Arnautovic, visto anche l’infortunio che ha condizionato quest’ultimo e il ritardo di condizione con il quale il cileno è tornato in nerazzurro. Chiaramente Inzaghi ha bisogno di alternative valide e se i due attaccanti di riserva non dovessere dimostrarsi tali, un intervento si renderà quasi inevitabile.
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara
Sui taccuini nerazzurri due giovani talenti
L'analisi il giorno dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
Il regista turco si è fermato nel derby di Supercoppa
Nel mirino c'era un talento classe 2006