La sfida di domani sera contro l’Udinese sarà l’occasione per la dirigenza dell’Inter di guardare da vicino un obiettivo di mercato. I nerazzurri, infatti, stanno osservando da un po’ di tempo il centrale difensivo dei friulani, Rodrigo Becao.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il brasiliano sarebbe un ottimo affare di mercato per diversi motivi. In primis, l’operazione sarebbe abbordabile da un punto di vista economico. Becao ha il contratto in scadenza nel 2024 e ha pretese contrattuali accontentabili. L’Udinese vuole 10 milioni di euro, ma c’è margine di trattativa. Dal punto di vista tecnico, poi, il centrale classe 1996 si incastrerebbe alla perfezione nello schema tattico dell’Inter. Non a caso, Becao è specializzato nel ruolo di difensore centrale di destra della difesa tre, posizione nella quale si sta rivelando fondamentale nell’Udinese di Sottil.
Comunque, Becao non escluderebbe l’arrivo di altri profili. Per sostituire Skriniar, infatti, l’Inter potrebbe acquistare più di un giocatore. Il preferito sarebbe Tiago Djaló del Lille, ma i nerazzurri seguono anche Pavard del Bayern Monaco.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Becao potrebbe rappresentare un’operazione abbordabile e conveniente per diversi motivi, ma, inutile negarlo, non entusiasmerebbe il popolo nerazzurro dal punto di vista tecnico. Specie come sostituto di Skriniar. Come rinforzo per la difesa, in combinazione con altri ingressi, invece, potrebbe rappresentare un buon innesto per la rosa. E poi, quel suo vizietto di fare gol al Milan non è da sottovalutare, e sicuramente gioca in suo favore.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio