Prosegue su più livelli il lavoro svolto dalla dirigenza dell’Inter. Se in questo momento è soprattutto il tema stadio ad attirare l’attenzione, il club nerazzurro si sta comunque muovendo sottotraccia anche sul fronte del mercato. Entro giugno, ad esempio, Marotta e Ausilio dovranno chiudere alcuni importanti rinnovi tra calciatori che andranno in scadenza tra pochi mesi come Dzeko e de Vrij, ed altri come Calhanoglu e Bastoni che invece dovranno essere blindati per evitare di entrare nell’ultimo anno di contratto.
In entrata, invece, l’Inter potrebbe presto muoversi per bloccare un possibile vice Onana. Samir Handanovic, tornato dal primo minuto nella gara di campionato vinta contro l’Udinese, quest’anno ha visto calare nettamente il suo minutaggio anche a causa di numerosi infortuni. Giunto a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto con il club nerazzurro, potrebbe decidere di non prolungare la sua avventura e chiudere definitivamente con il calcio.
Non è un mistero che l’Inter negli ultimi mesi abbia sondato diversi profili a cui affidare il ruolo di secondo portiere per la prossima stagione. Sfumato Sommer, che a gennaio è stato acquistato dal Bayern Monaco, rimane in piedi soprattutto il nome di Neto a costo zero per la prossima estate. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, a questa lista va aggiunto anche il nome di Emil Audero della Sampdoria. L’Inter non ha ancora avanzato alcun contatto per il portiere classe 1997, ma i dirigenti nerazzurri avrebbero iniziato seriamente a valutare il suo nome a condizioni particolarmente vantaggiose.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento