27 Ottobre 2019

Mercato – Inter-Vidal, il giocatore vuole Conte e Conte vuole lui: rifiutate proposte dalla Cina, la situazione

Il cileno era già stato accostato all'Inter nei mesi estivi

Un dato di fatto, anzitutto: l’Inter, a gennaio o a giugno, un centrocampista vuole farlo. Per una questione di completezza, di scelte (ieri Conte non ha esitato a lamentarsi della coperta corta), e non solo. Ed è proprio in queste ore che, a tal proposito, sta riemergendo un nome che per un certo periodo, in estate, aveva riempito le cronache nerazzurre salvo poi tradursi in nulla: Arturo Vidal. Un profilo che piaceva, che piace, e per il quale stavolta potrebbe esserci il margine per affondare. Lo spiega Nicolò Schira, giornalista, attraverso il proprio profilo Twitter.

Ci sono alcune situazioni che vanno messe in riga, e che potrebbero favorire il delinearsi di una situazione di questo tipo. Primo: il contratto del giocatore con il Barcellona, che scade nel 2021 e che quindi l’estate prossima – ma anche già da gennaio in vista, appunto, di giugno – rappresenterà una situazione delicata in cui i blaugrana rischieranno qualcosa. Secondo: il giocatore vuole tornare a lavorare con Conte, e Conte lo considera una prima scelta. Questo con l’aggiunta del fatto che l’agente del calciatore, Fernando Felicevich, sembri essere già al lavoro per favorire un avvicinamento delle parti, cosa già favorita – almeno a livello di segnali – dai “no” rivolti dal giocatore cileno ad alcune proposte cinesi. Che poi, cinese, lo sarà anche un’eventuale proposta dell’Inter: ma, in quel caso, sarà la posta in gioco a cambiare.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/NicoSchira/status/1188528963544649729″]

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/mercato-non-solo-lautaro-anche-skriniar-piace-al-barcellona-i-club-si-incontrano/