Sarà tattica, dialettica da calciomercato non ancora cominciato e molto più lontano del solito dal cominciare: ma Piero Ausilio, nell’intervista rilasciata oggi a Sky, ha chiuso totalmente per Timo Werner, mentre sul resto – inclusi Cavani, Tonali e soprattutto Arturo Vidal – non si è sbilanciato in niente: o forse sì, forse si è sbilanciato, ma più dalla parte del “no” che del “sì”. Sarà tattica, appunto: ma la notizia mediatica di oggi dell’Inter potrebbe consistere, alla fine, in un’intervista quasi da porte in faccia. E puntando la lente proprio sulla situazione del centrocampista cileno del Barcellona, il direttore sportivo nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti.
“In questo momento non è un’opportunità – ha detto Ausilio, parlando di Vidal – Il nostro centrocampo è forte e vogliamo migliorarlo attraverso la crescita di talenti come Barella e Sensi. Senza dimenticare che poi c’è Eriksen che ha solo bisogno di tempo per ambientarsi al meglio. Io non ho mai visto nessun giocatore pur fortissimo che arriva nel campionato italiano e si ambienta subito”. Parole che, nel lessico del calciomercato, non rappresenteranno una chiusura definitiva: ma che di certo, oggi, non aprono a nulla.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento