Ormai non ci sono più dubbi sul futuro di Piotr Zielinski. Lo stesso Marotta si è sbilanciato nel pre-partita della gara con la Juventus, ammettendo l’interesse dell’Inter per il centrocampista del Napoli. In realtà, la trattativa è in stato molto più avanzato, tanto che l’ufficialità dell’accordo dovrebbe arrivare nel giro di poche ore.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il polacco firmerà oggi, massimo domani, con un accordo che lo legherà all’Inter fino al 2028. Zielinski ha rifiutato il prolungamento con il Napoli a 5 milioni di euro, più clausola rescissoria da 20 milioni di euro.
L’accordo con l’Inter, invece, sarà di 4,5 milioni a stagione, oltre a un bonus alla firma e alla possibilità di gestire i propri diritti di immagine. Come noto, i nerazzurri hanno già comunicato al Napoli la trattativa e i partenopei hanno escluso Zielinski dalla lista Champions League.
L’arrivo di Zielinski aprirà, di fatto, la campagna acquisti dell’Inter per la prossima stagione. E lo fa con il botto, dal momento che in nerazzurro arriverà a costo zero uno dei centrocampisti più importanti della Serie A, pronto a rimpolpare un reparto già denso di qualità
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco