24 Agosto 2023

Inzaghi è OBBLIGATO a vincere lo Scudetto?

La nostra analisi sulla nuova rosa nerazzurra

Inter's Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Ancora un paio di colpi in entrata, Pavard e Sanchez, e il mercato dell’Inter potrà definirsi praticamente concluso. I nerazzurri chiuderanno questa sessione di acquisti con ben 11 nuovi nomi, ai quali però vanno anche affiancate tante perdite. Alcune pesanti, come Onana e Brozovic.

In generale, Inzaghi si ritrova a disposizione una rosa rivoluzionata in quasi tutti i reparti, ma con degli obiettivi che sembrano essere abbastanza chiari: riconfermarsi ad alti livelli in Europa e vincere lo Scudetto. Su quest’ultimo non si è nascosto nemmeno lo stesso tecnico: in conferenza stampa ha espresso più volte la volontà di puntare alla seconda stella.

Le intenzioni di tutto il mondo Inter, pertanto, sembrano essere molto chiare. Le ambizioni corrispondono alla verità? Inzaghi è davvero obbligato a vincere lo Scudetto? Proviamo a capirlo.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.