Ecco perché Inzaghi HA PREFERITO Pavard all’attaccante
Il tecnico ha voluto fortemente il francese
Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale looks on during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 19, 2023 LiveMedia - World Copyright

Benjamin Pavard è pronto a diventare un giocatore dell’Inter nelle prossime ore. I nerazzurri hanno l’accordo con il Bayern Monaco e con il giocatore: operazione da 30 milioni di euro più bonus e contratto fino al 2028 per il francese, fortemente voluto da Simone Inzaghi.
Lo spiega La Gazzetta dello Sport: il tecnico voleva fortemente un giocatore importante e di grande personalità, in grado di colmare la perdita di esperienza internazionale, legata ai tanti addii dell’ultima sessione di mercato. Anche dal punto di vista tattico, per Inzaghi è sembrato essere più importante colmare il vuoto lasciato da Skriniar.
Ecco, allora, che l’Inter ha dirottato tutte le sue risorse sul difensore francese e non sull’attaccante, facendo anche un investimento molto importante e non scontato. Pavard, infatti, era in scadenza di contratto nel 2024 e avrebbe potuto firmare a costo zero tra qualche mese. Inzaghi, però, lo voleva subito e la società lo ha accontentato.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
Pavard è stata un’esplicita richiesta di Inzaghi, non sembrano esserci troppi dubbi in merito. La considerazione del tecnico è legittima: affidarsi solo a Darmian, sperando che possa ripetere la grande stagione dell’anno scorso, sarebbe stato rischioso. Ora resta da capire se la scelta di sacrificare il budget per l’attaccante si rivelerà corretta o meno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pavard titolare già a Cagliari? Possibile solo a una condizione