Benjamin Pavard è pronto a diventare un giocatore dell’Inter nelle prossime ore. I nerazzurri hanno l’accordo con il Bayern Monaco e con il giocatore: operazione da 30 milioni di euro più bonus e contratto fino al 2028 per il francese, fortemente voluto da Simone Inzaghi.
Lo spiega La Gazzetta dello Sport: il tecnico voleva fortemente un giocatore importante e di grande personalità, in grado di colmare la perdita di esperienza internazionale, legata ai tanti addii dell’ultima sessione di mercato. Anche dal punto di vista tattico, per Inzaghi è sembrato essere più importante colmare il vuoto lasciato da Skriniar.
Ecco, allora, che l’Inter ha dirottato tutte le sue risorse sul difensore francese e non sull’attaccante, facendo anche un investimento molto importante e non scontato. Pavard, infatti, era in scadenza di contratto nel 2024 e avrebbe potuto firmare a costo zero tra qualche mese. Inzaghi, però, lo voleva subito e la società lo ha accontentato.
Pavard è stata un’esplicita richiesta di Inzaghi, non sembrano esserci troppi dubbi in merito. La considerazione del tecnico è legittima: affidarsi solo a Darmian, sperando che possa ripetere la grande stagione dell’anno scorso, sarebbe stato rischioso. Ora resta da capire se la scelta di sacrificare il budget per l’attaccante si rivelerà corretta o meno.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Succede di tutto in Corea del Nord-Iran
Le ultime sulle possibili mosse in entrata e in uscita
Il centrocampista dell'Inter cambia posizione