Benjamin Pavard è pronto a diventare un giocatore dell’Inter nelle prossime ore. I nerazzurri hanno l’accordo con il Bayern Monaco e con il giocatore: operazione da 30 milioni di euro più bonus e contratto fino al 2028 per il francese, fortemente voluto da Simone Inzaghi.
Lo spiega La Gazzetta dello Sport: il tecnico voleva fortemente un giocatore importante e di grande personalità, in grado di colmare la perdita di esperienza internazionale, legata ai tanti addii dell’ultima sessione di mercato. Anche dal punto di vista tattico, per Inzaghi è sembrato essere più importante colmare il vuoto lasciato da Skriniar.
Ecco, allora, che l’Inter ha dirottato tutte le sue risorse sul difensore francese e non sull’attaccante, facendo anche un investimento molto importante e non scontato. Pavard, infatti, era in scadenza di contratto nel 2024 e avrebbe potuto firmare a costo zero tra qualche mese. Inzaghi, però, lo voleva subito e la società lo ha accontentato.
Pavard è stata un’esplicita richiesta di Inzaghi, non sembrano esserci troppi dubbi in merito. La considerazione del tecnico è legittima: affidarsi solo a Darmian, sperando che possa ripetere la grande stagione dell’anno scorso, sarebbe stato rischioso. Ora resta da capire se la scelta di sacrificare il budget per l’attaccante si rivelerà corretta o meno.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani