Calciomercato Inter

Ecco perché Inzaghi HA PREFERITO Pavard all’attaccante

Benjamin Pavard è pronto a diventare un giocatore dell’Inter nelle prossime ore. I nerazzurri hanno l’accordo con il Bayern Monaco e con il giocatore: operazione da 30 milioni di euro più bonus e contratto fino al 2028 per il francese, fortemente voluto da Simone Inzaghi.

Lo spiega La Gazzetta dello Sport: il tecnico voleva fortemente un giocatore importante e di grande personalità, in grado di colmare la perdita di esperienza internazionale, legata ai tanti addii dell’ultima sessione di mercato. Anche dal punto di vista tattico, per Inzaghi è sembrato essere più importante colmare il vuoto lasciato da Skriniar.

Ecco, allora, che l’Inter ha dirottato tutte le sue risorse sul difensore francese e non sull’attaccante, facendo anche un investimento molto importante e non scontato. Pavard, infatti, era in scadenza di contratto nel 2024 e avrebbe potuto firmare a costo zero tra qualche mese. Inzaghi, però, lo voleva subito e la società lo ha accontentato.

L’opinione di Passione Inter

Pavard è stata un’esplicita richiesta di Inzaghi, non sembrano esserci troppi dubbi in merito. La considerazione del tecnico è legittima: affidarsi solo a Darmian, sperando che possa ripetere la grande stagione dell’anno scorso, sarebbe stato rischioso. Ora resta da capire se la scelta di sacrificare il budget per l’attaccante si rivelerà corretta o meno.

Enrico Traini

Recent Posts

Infortunio UFFICIALE per l’interista in prestito: stagione finita

Rottura del legamento crociato per l'attaccante

6 ore ago

Le condizioni UFFICIALI di Lautaro dopo Inter-Stella Rossa

Dopo il problema fisico di ieri in Champions

7 ore ago

“Manchester City a Milano per Barella”: arrivano sabato

Gli uomini del club inglese arriveranno in Italia

8 ore ago

Novità Mondiale per Club, ECCO il nuovo ranking: c’è l’Inter

Sono partite le modifiche per la prossima edizione

9 ore ago