Lo Sporting pensa al riscatto di Joao Mario: Nuno Mendes il jolly? Ci sono anche il Siviglia… e Gomez
Il centrocampista portoghese è tornato ad esprimersi a grandi livelli in patriaJoao Mario è tornato ai livelli che spinsero l’Inter a spendere 45 milioni di euro per lui: lo Sporting CP vuole trattenerlo in Portogallo e la carta Nuno Mendes può essere la chiave per convincere i neroazzurri. Come riportato da Desporto ao Minuto, l’unico nodo da sciogliere sarebbe l’ingaggio del giocatore: attualmente Joao Mario percepisce 3 milioni di euro a stagione. Lo Sporting, però, non è il solo interessato all’ex Inter in vista del prossimo mercato estivo.
Anche il Siviglia è fortemente interessato a lui e il tecnico degli andalusi, Lopetegui, lo conosce molto bene visti i due anni passati insieme al Porto tra il 2014 e il 2016. L’interesse degli spagnoli è tale che il Siviglia sarebbe disposto a inserire nella trattativa il Papu Gomez: Antonio Conte apprezzerebbe l’arrivo dell’argentino a Milano.
João Mário ha ammesso, inoltre, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo As, nell’agosto dello scorso anno, di “amare giocare nella Liga”, cosa che può giocare un ruolo fondamentale: “Penso che sia il campionato che mi si addice meglio. Mi piace il gioco delle squadre spagnole, come trattano la palla “.