Joao Mario è tornato ai livelli che spinsero l’Inter a spendere 45 milioni di euro per lui: lo Sporting CP vuole trattenerlo in Portogallo e la carta Nuno Mendes può essere la chiave per convincere i neroazzurri. Come riportato da Desporto ao Minuto, l’unico nodo da sciogliere sarebbe l’ingaggio del giocatore: attualmente Joao Mario percepisce 3 milioni di euro a stagione. Lo Sporting, però, non è il solo interessato all’ex Inter in vista del prossimo mercato estivo.
Anche il Siviglia è fortemente interessato a lui e il tecnico degli andalusi, Lopetegui, lo conosce molto bene visti i due anni passati insieme al Porto tra il 2014 e il 2016. L’interesse degli spagnoli è tale che il Siviglia sarebbe disposto a inserire nella trattativa il Papu Gomez: Antonio Conte apprezzerebbe l’arrivo dell’argentino a Milano.
João Mário ha ammesso, inoltre, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo As, nell’agosto dello scorso anno, di “amare giocare nella Liga”, cosa che può giocare un ruolo fondamentale: “Penso che sia il campionato che mi si addice meglio. Mi piace il gioco delle squadre spagnole, come trattano la palla “.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi