Davy Klaassen è stato l’ultimo colpo di mercato dell’Inter, arrivato nell’ultimo giorno di mercato per completare il centrocampo di Inzaghi. L’olandese è arrivato a costo zero, nonostante fosse tesserato con l’Ajax.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i Lancieri avrebbero comunque tratto un vantaggio da questa operazione. Nel contratto di Klaassen, infatti, è presente anche una percentuale sulla futura rivendita del 20% a favore dell’Ajax. L’olandese avrebbe firmato con l’Inter per un anno, con un’opzione per il secondo, non legata alle presenze in campo.
La percentuale sulla futura rivendita sembra essere il modo con il quale l’Inter ha provato a convincere l’Ajax (con successo) a liberare Klaassen. I nerazzurri, d’altronde, avevano bisogno di un ultimo innesto a centrocampo che potesse arrivare proprio a costo zero. Da capire, invece, se l’esperienza nerazzurra dell’olandese sarà solo una parentesi di un anno o se durerà di più. Questo dipenderà molto dalle prestazioni del giocatore.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale