La formazione ‘riserve’ dell’Inter 2024/25 fa impressione
Inzaghi avrà una rosa molto larga per la prossima stagione
Avere almeno due calciatori di livello per ogni ruolo sarà l’obiettivo dell’Inter per la prossima stagione. Un proposito che in realtà i dirigenti nerazzurri hanno già rispettato, anticipando l’ingaggio a costo zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. A centrocampo, infatti, il polacco andrà a rimpiazzare gli addii di Sensi e Klaassen. In avanti, invece, l’iraniano prenderà il posto di Alexis Sanchez in scadenza la prossima estate.
Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe già considerarsi al completo in vista della prossima annata, anche in virtù della volontà del club di non cedere i propri big in estate. Nella stagione in cui avrà inizio sia il nuovo format con più partite della Champions League che il rinnovato Mondiale per Club, Inzaghi avrà bisogno di una rosa extra large. Obiettivo che l’Inter potrebbe aver già raggiunto, come dimostrato dall’incredibile qualità delle ‘seconde linee’ nerazzurre del prossimo anno:
INTER B (3-5-2): Audero; Darmian, De Vrij, Bisseck; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi.
L’opinione di Passione Inter
Una formazione che nel nostro campionato potrebbe tranquillamente ambire per un piazzamento in zona Europa e che Inzaghi avrà la fortuna di allenare insieme ai suoi titolarissimi. L’unico vero dubbio al momento riguarda il portiere, con Audero che in estate tornerà dal prestito alla Sampdoria. Il tecnico potrà inoltre fare affidamento anche sul talento di Valentin Carboni, pronto a tornare in nerazzurro dopo l’ottima stagione al Monza per fare da quinto attaccante nella rosa.