Categories: Calciomercato Inter

Lautaro-Inter, il retroscena dell’osservatore: “A 19 anni era già un top. Grande blitz di Ausilio”

Adelio Moro, osservatore per l’Inter fino allo scorso anno, ha raccontato a Tuttosport i dettagli dell’operazione di mercato che ha portato in Italia Lautaro Martinez.

Ecco le sue parole: “Con i colleghi Fontana e Verdelli, vista la tradizione argentina del club nerazzurro, dedicammo un occhio di riguardo all’Albiceleste. Ci innamorammo subito di un attaccante tarchiato, ma dotato di grandi colpi e capace di calciare in porta da tutte le posizioni: si chiamava Lautaro Martinez, aveva 19 anni ed era di proprietà del Racing Club de Avellaneda”.

Il ruolo di Ausilio: “Stimolato dalla concorrenza juventina che si era già assicurata due giovani sudamericani (Bentancur e Rodrigo), la pensava come noi e a fine torneo vola immediatamente in Argentina. Il direttore volle vedere Lautaro dal vivo, ma soprattutto voleva guadagnare la pole position con l’entourage del ragazzo e con il club argentino. Blitz rapido ed efficace. Ausilio è bravissimo: anticipa l’Atletico Madrid e si assicura Lautaro. Un gran colpo”.

>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Raffaele Caruso

Recent Posts