Si è concluso in maniera positiva il vertice di questo pomeriggio tra Simone Inzaghi, la dirigenza dell’Inter e Oaktree. In attesa che venga definito tra una settimana il nuovo CdA nerazzurro, si può iniziare a programmare le mosse del prossimo mercato.
Come confermato da Fabrizio Biasin su X, nell’incontro di questo pomeriggio si è avvertita grande serenità tra le parti: “Hanno chiacchierato lungamente, è piaciuto l’approccio di Oaktree. Sono arrivati con tanta umiltà, almeno nelle intenzioni sembra che abbiano voglia di fare le cose per bene. Anche l’incontro con il mister è stato molto sereno, non c’è alcun punto di rottura o di nervosismo. Incontro tranquillo, con riaggiornamento a settimana prossima per l’assemblea dei soci. Da settimana prossima nuovo appuntamento per mettere nero su bianco per il nuovo contratto di Inzaghi e degli altri rinnovi”.
Tra le prime spine che Oaktree dovrà affrontare all’Inter, ecco il capitolo rinnovi: “Se su Barella non ci sono grossi problemi, con Beltrami è tutto più o meno stabilito, bisogna capire la situazione di Lautaro. Al momento la situazione non è così serena, la distanza tra domanda e offerta è ancora molto ampia. Trevisani? Preferisco non buttare numeri sul piatto. Se dico 12-14-16 è una cosa che ho sentito ma che non conosco. Quello che posso dire è che la distanza è ampia. Il massimo sforzo dell’Inter è 9 milioni più bonus, dall’altra parte la richiesta è molto più alta. Possono capitare solo due cose: Lautaro e il suo agente vanno incontro alla società e si va avanti insieme; se invece mantengono la posizione su quella richiesta diventa difficile/impossibile perché l’Inter non può permettersi un altro tipo di offerta”.
Secondo Biasin, qualora non arrivasse entro l’inizio della prossima stagione un nuovo contratto, il capitano nerazzurro potrebbe clamorosamente salutare: “Immagino che da qui ai prossimi giorni i dirigenti dell’Inter chiederanno conto direttamente a Lautaro. Se le cifre sono quelle non c’è un’altra strada, bisogna trovare il modo di salutarsi. Ma queste cose qua nel calcio del 2024 sono legittime, l’importante è essere chiari eventualmente per salutarsi bene. Io penso che difficilmente si possa iniziare la prossima stagione senza rinnovo, a quel punto l’Inter punta a guadagnare il più possibile e reinvestire non solo sul ‘nuovo Lautaro’, ma diversificando tra i ruoli. Stiamo parlando del capitano che non ha rinnovato, diventa difficilmente presentabile questa cosa qua”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco