3 Maggio 2022

Mercato – Il piano dell’Inter per tenere Lautaro: pronto il bottino da 50 milioni

La Gazzetta dello Sport: "Sarà un'estate diversa rispetto a un anno fa per l'Inter sul mercato"

Lautaro (@Getty Images)

Lautaro Martinez

In attacco la certezza è Lautaro Martinez. Questo ha detto la stagione fin qui, questo dicono i numeri. L’Inter non vuole assolutamente essere costretta a cedere, nonostante l’interessamento di diversi club, quali: Atletico Madrid, Tottenham, Arsenal e Manchester United. Anzi, la società nerazzurra ha un piano ben preciso per evitare la vendita del Toro argentino.

Lautaro Martinez (@Getty Images)

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la prossima estate sarà ben diversa da quella di un anno fa. É vero che l’Inter avrà bisogno di fare attivo ma adesso ha un potere di vendita decisamente maggiore: il club nerazzurro ha diversi cartellini in prestito molto interessanti. A partire da Pinamonti (valutato 25 milioni di euro) fino a Satriano ed Esposito, le cui cessioni potrebbero fruttare circa 25 milioni di euro in due. Fa 50 milioni di euro in tutto.

Andrea Pinamonti (@Getty Images)

L’Inter vuole provare a fare così: arrivare al tesoretto di 50 milioni di euro cedendo alcune pedine importanti, attualmente in prestito (senza dimenticare Agoumé e Mulattieri), per non essere costretti a cedere due big ma soltanto uno, presumibilmente de Vrij. Non è sicuro ci riesca, ma l’Inter vuole provarci comunque. Ecco, quindi, il piano per non vendere Lautaro e rifiutare ogni tipo di offerta (se non indecente).

CINQUE COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DA UDINESE-INTER 1-2>>>