Calciomercato Inter

Dall’Inghilterra – L’Arsenal pronto all’assalto per Lautaro: la posizione di Zhang e del giocatore

Uno tira l’altro, in un’Inter in piena crisi istituzionale e in cui il mercato in uscita potrebbe trasformarsi in un esodo di massa da svilupparsi su un piano inclinato: in principio fu Conte, poi fu Hakimi, poi Oriali, poi Lukaku e ora, infine, in uscita potrebbe esserci anche Lautaro Martinez. Il condizionale è d’obbligo, ma la notizia arriva dall’Inghilterra e – messa così – suona verosimile: interessato al Toro ci sarebbe l’Arsenal, che, stando a quanto riporta The Express, in un primo momento – vista la cessione di Lukaku al Chelsea – aveva pensato di rinunciare all’acquisto di Lautaro, confidando che l’Inter non avrebbe più ceduto altri giocatori, quantomeno tra i big.

Lautaro Martinez, Getty Images

E invece eccolo, il piano inclinato: nella sede del club inglese avrebbe successivamente iniziato a serpeggiare la convinzione che i nerazzurri si trovino, in realtà, in una situazione di crisi economica tale che neanche la cessione di Lukaku consentirà agli Zhang di rimettere i conti in ordine. Il fatto, in realtà, è abbastanza acclarato: ma basta questo per rendere credibile – a questo punto – qualsiasi bozza di tentativo per Lautaro Martinez.

In particolare, il sopra citato media inglese ha rivelato come la linea di Zhang, a oggi, sia quella di vendere ogni giocatore per il quale pervengano offerte importanti: e poco importerebbe il discorso su un ridimensionamento ormai già ufficialmente in atto, che non ha bisogno nemmeno di essere formalizzato. Dal canto sua, del resto, anche Lautaro Martinez – che, intanto, tergiversa sul rinnovo – si siederebbe volentieri a un tavolo in caso di offerte interessanti da parte di qualche top club. Resta da capire, a questo punto, come reagirà la dirigenza, già scottata dall’addio di Lukaku e da un atteggiamento della proprietà improntato alla liquidazione totale, come nelle migliori catene di elettrodomestici.

TUTTE LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO >>>

Lorenzo Della Savia

View Comments

  • Non è affatto di consolazione sapere con certezza assoluta che se la Juventus avesse preso 185 milioni di euro per 2 giocatori tutti i media sportivi osannerebbero la cosa per 25 giorni per l\'azione di \'Questa Grande Società\'

    Sappiamo tutti noi adulti da decenni che questo povero disgraziato -Gazzetta o altri non importa come si chiama- vive tutto l\'anno incatenato e ridotto all\'omertà da Scarpuzzedda-Juventus e l\'Inter è l\'unico modo di fare il proprio lavoro senza paura.
    Irrilevante.

    Non sai di cosa parlo ?
    Sehai voglia basta digitare \'Juve, la Gazzetta e lo Stadium negato: comunicati e intervento della Direzione\' per capire di cosa parlo e chi è Scarpuzzedda-Juventus.

    Tutto si può dire del Signor Zhang, meno che non sia una persona onesta con tutti, noi interisti per prima.
    \'L\'Inter deve autofinanziarsi e il monte ingaggio deve essere tagliato del 20%\'
    Più ch

Recent Posts

Inter-Stella Rossa, recupero lampo: convocazione a sorpresa

Potrà scendere in campo domani a San Siro

35 minuti ago

Il vero COLPEVOLE secondo Inzaghi sul secondo gol dell’Udinese

L'analisi del tecnico nerazzurro in conferenza

49 minuti ago

Colpo di scena Inzaghi: SORPRESA contro la Stella Rossa

Il tecnico nerazzurro smonta alcune notizie

1 ora ago

Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: cambi per Inzaghi

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro

1 ora ago