Negli ultimi giorni si era parlato dell’offerta arrivata a Lautaro Martinez, a cui erano stati offerti 60 milioni di euro all’anno per quattro anni. Un totale di 240 milioni, cifra assurda a cui il Toro ha detto no. Come si legge sul Corriere dello Sport, l’argentino si sente parte del progetto Inter. La fascia da capitano che indosserà quest’anno ne è una prova. Al sesto anno ormai in nerazzurro, Lautaro ha le idee chiare di cosa vuole dal suo futuro.
La volontà del giocatore è chiara, ed è la stessa della società. In un’estate che ha visto partire già Onana, Skriniar e Brozovic, non c’è nessuna intenzione di perdere anche Lautaro. L’ex Racing è infatti tra gli incedibili, oltre che tra i leader del nuovo gruppo che si sta formando. Il classe 1997 guida anche il suo reparto, in attesa che venga completato dopo la partenza di Dzeko e la chiusura con Lukaku.
Nel calcio c’è ancora spazio per i sentimenti. In un’estate che ha abituato i tifosi ad una nuova realtà, quella araba, c’è anche chi dice no alle offerte monstre. La cifra offerta al Toro è da capogiro, ma la voglia di giocare a calcio, di essere capitano e di poter lottare per un certo tipo di obiettivi hanno vinto. Magari c’è anche una parte sentimentale, Lautaro Martinez è al sesto anno all’Inter, il club che lo ha portato in Europa. Va poi detto che viene da una finale di Champions e un Mondiale vinto, una carriera che continua a regalare soddisfazioni. Dunque perché smettere ora?
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale