Il calciomercato è terminato, ma non si è certo concluso il lavoro della dirigenza dell’Inter, che a partire da oggi inizierà a pensare ai rinnovi di contratto. Al centro delle discussioni soprattutto Lautaro Martinez: pochi mesi fa l’argentino sembrava destinato alla cessione al Barcellona, che gli aveva proposto un ricchissimo ingaggio. Alla fine la trattativa non si è concretizzata, ma il club di Viale della Liberazione dovrà comunque adeguare lo stipendio dell’attaccante al nuovo standard raggiunto all’interno del club.
Lautaro ha infatti cominciato il campionato in maniera scintillante, con tre reti consecutive, traguardo mai raggiunto nelle stagioni precedenti. Per questo motivo il nuovo ingaggio dovrà portarlo fra i giocatori più pagati della rosa, ai livelli di Lukaku, Sanchez ed Eriksen (che percepiscono tutti più di sette milioni, contro i tre che toccherebbero attualmente all’argentino).
Stando a quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter vorrebbe arrivare a quella cifra con un percorso graduale. La base di partenza è quella di un contratto da 5 milioni di euro, cui associare una serie di bonus: le parti sono al momento distanti, ma c’è la volontà comune per chiudere in tempi brevi.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara
Sui taccuini nerazzurri due giovani talenti
L'analisi il giorno dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
Il regista turco si è fermato nel derby di Supercoppa
Nel mirino c'era un talento classe 2006