Come riportato pochi minuti fa, l’Inter e Denzel Dumfries hanno raggiunto l’accordo totale per il rinnovo del contratto. In questo modo, il club nerazzurro scongiura una volta per tutte la possibilità di perdere l’esterno olandese a fine stagione a parametro zero, come avvenuto ad esempio la scorsa estate con Milan Skriniar.
Per quanto riguarda tutti i dettagli del nuovo contratto di Dumfries all’Inter, iniziamo col dire che il calciatore siglerà un accordo quadriennale con scadenza nel giugno 2028. Ciò testimonia quanto forte sia stata la volontà da entrambe le parti di andare avanti insieme, evitando brusche separazioni.
All’olandese verrà riconosciuto un aumento di contratto, sulla base delle cifre già garantite a Federico Dimarco con l’ultimo rinnovo. Da 2,5 milioni di euro, dunque, Dumfries andrà a guadagnare 4 milioni netti a stagione.
Grazie ai benefici del Decreto Crescita di cui l’Inter ancora gode, l’olandese peserà sulle casse nerazzurre 5,2 milioni di euro lordi anziché 7,4 milioni. Un risparmio notevole che ha agevolato la buona riuscita dell’affare. Come già anticipato nelle ultime settimane, non è prevista alcuna clausola rescissoria.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone