L’Inter è pronta a rivedere la propria strategia in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro, infatti, dovrà fare i conti con l’introduzione del nuovissimo formato legato alla Champions League che comporterà un aumento del numero di partite della prima fase. In estate, poi, la squadra di Inzaghi dovrà posticipare le vacanze per via della partecipazione ufficiale al Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
Gli impegni in aumento su più competizioni, obbligano la società a valutare la possibilità di allungare ulteriormente il proprio organico. Rispetto all’attuale stagione, dunque, l’Inter potrebbe aggiungere un uomo in più al proprio parco attaccanti. Per questa ragione, nonostante l’ingaggio già bloccato di Mehdi Taremi a costo zero, l’Inter avrebbe riaperto negli ultimi tempi al rinnovo di contratto di un Alexis Sanchez rinvigorito dalle ultime prestazioni.
Le ipotesi più quotate sono al momento due. Da una parte proprio il prolungamento dell’attaccante cileno che sembra aver pienamente accettato il nuovo ruolo cucito per lui da Inzaghi. Dall’altra, invece, occhi puntati sul ritorno di Valentin Carboni dal Monza. L’attaccante argentino classe 2005 rappresenta il futuro del club nerazzurro, ma potrebbe non ancora essere pronto a rimanere in pianta stabile in prima squadra. Sarà dunque il tecnico a valutare insieme ai dirigenti se puntare subito sul ragazzo, oppure se aprire ad un nuovo prestito e posticipare di un altro anno la sua esplosione in nerazzurro.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori