Non è del tutto vero che squadra che vince non si cambia. Per continuare a vincere infatti serve programmazione oculata, bisogna pianificare le proprie mosse con largo anticipo. Ed in questo Beppe Marotta è da sempre maestro. Ecco perché per i prossimi mesi l’Inter si prepara ad una mini rivoluzione.
Inzaghi è ormai totalmente centrale nel progetto nerazzurro e, sfruttando il player trading tanto caro a Marotta, il club vuole, pur cedendo qualche pezzo pregiato, mettergli a disposizione una rosa che possa permettergli di rimanere fortemente competitivo. Come riportato da Corriere dello Sport, l’Inter ha praticamente opzionato per la prossima estate Gelson Bremer, difensore centrale del Torino che sta impressionando tutti. Il brasiliano probabilmente rileverà al centro della difesa De Vrij, possibile partente destinazione Premier League. Ma non solo.
Marotta infatti studia diverse formule per puntellare la rosa, visto che gli addii a giugno, tra Vecino, Kolarov, Vidal e Ranocchia, saranno diversi. Oltre a Bremer l’Inter sta quindi preparando l’affondo per Luiz Felipe a parametro zero in difesa e per Frattesi, visto come un perfetto vice Barella per l’immediato e magari perché no, come vice Brozovic per il futuro. E sempre dal Sassuolo, si pensa anche a Scamacca e Raspadori per l’attacco, specie se dovesse esserci qualche uscita. Insomma squadra che vince… poco ma si cambia!
Il punto sulle sue condizioni
Tutti gli impegni dei nerazzurri
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro