Calciomercato Inter

L’Inter ha un piano per Taremi: affare a gennaio ad una condizione

Il lungo inseguimento da parte dell’Inter nei confronti di Mehdi Taremi sta per entrare nuovamente nel vivo. Il club nerazzurro è pronto a fare ancora sul serio e già il prossimo gennaio potrebbe tornare alla carica con il Porto. Il centravanti iraniano rimane in cima alla lista di gradimento dei dirigenti interisti e il suo contratto in scadenza il prossimo giugno potrebbe agevolare l’operazione con sei mesi di anticipo.

A facilitare l’approccio con il club portoghese, oltre alla scadenza contrattuale, potrebbe essere un’eventuale eliminazione nella fase a gironi di Champions League. Il Porto, in un gruppo che vede strafavorito il Barcellona, si giocherà presumibilmente l’accesso diretto agli ottavi di finale con lo Shakthar Donestk.

Un’uscita di scena dall’Europa che conta, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe convincere lo stesso Taremi a chiudere la sua avventura in Portogallo con sei mesi di anticipo e cedere alla corte dell’Inter. Tanto dipenderà dallo stesso club nerazzurro e dai suoi attaccanti. Ad oggi, anche per ragioni fisiche, sia Sanchez che Arnautovic non hanno ancora trovato la prima rete stagione. Qualora il trend dovesse rimanere lo stesso da qui a gennaio, ecco che un intervento sul mercato si presenterebbe quasi come inevitabile nell’economia delle rotazioni offensive di Simone Inzaghi.

L’opinione di Passione Inter

E’ vero che di prime punte con caratteristiche ben definite sul mercato, ad oggi, è davvero complicato trovarne. Anche se il nome di Taremi, tra i centravanti ‘classici’ più apprezzati in questo momento, continua a non scaldare. Chiaro che a determinate condizioni economiche favorevoli ai nerazzurri, un innesto con la sua esperienza potrebbe dare una grossa mano per far fronte agli impegni delle diverse competizioni, con l’augurio che l’Inter – anche quest’anno – riesca ad andare più avanti possibile.

Antonio Siragusano

Recent Posts

Steven Zhang esalta Frattesi: “Top player”

Il commento dell'ex presidente

20 minuti ago

Frattesi, media gol pazzesca: “Numeri da campione”

Superato l'esame di maturità in Friuli

36 minuti ago

HIGHLIGHTS Udinese-Inter 2-3: Frattesi bomber e doppio Lautaro

Guarda le immagini salienti della gara del Bluenergy Stadium

1 ora ago

SIPARIETTO Thuram-Lautaro: il premio MVP… Scompare!

Ecco cosa è successo al termine di Udinese-Inter

16 ore ago

Udinese-Inter, Inzaghi: “Oggi solo complimenti. Lautaro una sola pecca”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara

16 ore ago

VIDEO – UDINESE INTER 2-3: TORNA LAUTARO MA I PROBLEMI RIMANGONO

Commento a caldo post-partita di Udinese-Inter 2-3, 6a giornata Serie A 2024/2025, 28 settembre 2024.…

16 ore ago