26 Aprile 2023

L’Inter incassa il sì di Retegui: due condizioni per battere la concorrenza

L'attaccante si trova attualmente in prestito al Tigre

Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti Coverciano, Italy, March 20, 2023, Other Gathering of the Italian national team Image shows: Italy Mateo Retegui Portrait LiveMedia - World Copyright

Dopo l’improvviso exploit registrato a fine marzo grazie ai riflettori che gli sono stati rivolti a seguito della convocazione nella Nazionale Italiana, Mateo Retegui è destinato a diventare uno dei principali nomi caldi sul mercato della prossima estate. L’attaccante italo-argentino è attualmente in prestito al Tigre che ha già annunciato di voler esercitare il diritto di riscatto per il 50% del cartellino versando circa 2 milioni di euro al Boca Juniors .

Per questa ragione, prima di intavolare qualsiasi tipo di trattativa, bisognerà attendere il mese di giugno. Così l’Inter, come raccontato da calciomercato.com, ha deciso di portarsi avanti strappando settimane fa il gradimento totale da parte del calciatore. Prima ci sarà da battere la concorrenza del Milan, che non ha però alcuna intenzione di partecipare ad aste, e soprattutto quella dell’Eintracht Francoforte.

La società tedesca punta infatti a proporre un’offerta importante per avere Retegui, sperando di poter sfruttare il bottino che un’eventuale maxi cessione di Kolo Muani potrebbe garantirgli. Allo stesso tempo, l’Inter avrebbe posto due condizioni imprescindibili che potrebbero farla schizzare in pole position. In caso di qualificazione alla prossima Champions League e con qualche cessione eccellente, il club nerazzurro avrebbe le carte in regola per aggiudicarsi il nuovo bomber della Nazionale.

L’opinione di Passione Inter

Va ricordato che l’affare Mateo Retegui in casa Inter è strettamente legato a quello che sarà il futuro di Romelu Lukaku. Qualora il centravanti belga dovesse rimanere ancora un’altra stagione a Milano in prestito dal Chelsea, alla luce poi del probabile rinnovo di Edin Dzeko, non vi sarebbe ulteriore spazio nella rosa nerazzurra. La possibile del ‘Tucu’ Correa, infatti, aprirebbe all’acquisto di un centravanti con caratteristiche diverse da quelle del bomber italo-argentino.