L’Inter ritorna dalla Cina: Dzeko, Cavani, Lukaku e…
Le ultime di mercato in casa Inter prima dell'inizio del nuovo campionato di Serie ALa tournée cinese dei nerazzurri si conclude, dopo alti e bassi, con un bilancio tutto sommato positivo.
Gli uomini di Conte mostrano di aver ben metabolizzato i principi del nuovo allenatore che, tuttavia, non sembra pienamente soddisfatto, soprattutto per la totale mancanza di giocatori per quanto riguarda il reparto avanzato.
Tornati dal Celeste Impero, Suning e soci si mettono al lavoro per accontentare le richieste del nuovo allenatore.
Wanda Nara lancia un indizio: Juve, Roma o…
Il tecnico barese però potrà presto lavorare con Lautaro Martinez, di ritorno dalle vacanze post-Coppa America, e soprattutto Mauro Icardi, sorprendentemente reintegrato nell’organico dopo essere stato messo sul mercato e, ora, forse in procinto di ritagliarsi un ruolo in questa nuova Inter targata Conte.
Altro indizio in favore di questa ipotesi proverebbe dalla moglie-procuratrice Wanda Nara che su Instagram rilascia un post piuttosto eloquente: “Alla fine le anime gemelle restano sempre insieme”, seguito dai colori nerazzurri.
Abbiamo imparato negli anni a comprendere come ormai il ruolo dei procuratori passi anche attraverso l’utilizzo dei social , per cui questo genere di segnali non vanno mai sottovalutati.
Di come si muovano i procuratori e di quanto sia frenetica e attiva la loro professione ci racconta l’Insider, attraverso un’ intervista a Andrea D’amico.
Come che sia, se Icardi dovesse rimanere a Milano potrebbe certo saltare la trattativa per il belga Romelu Lukaku, pista resasi comunque piuttosto complicata viste sia le richieste del Manchester United, sia per un improvviso inserimento proprio di quella Juventus, che sole poche settimane fa sembrava la principale destinazione per Maurito.
Per quanto affascinante, rimane comunque una possibilità molto remota: Conte non sembra vedere Icardi nel suo progetto, nè Icardi sembra avere le caratteristiche per ritagliarsi un posto nel 3-5-2 contiano.
L’idea di Marotta per arrivare a Dzeko
Aggiungiamo poi che un’altra trattativa molto calda per i nerazzurri ma in stand-by da qualche settimana sembra potersi sbloccare proprio con l’inserimento dell’argentino come contropartita.
Stiamo parlando dell’affare che porterebbe Edin Dzeko sotto la Madonnina.
La Gazzetta dello Sport riporta infatti la notizia secondo cui Marotta starebbe pensando a questo tipo di scambio per regalare finalmente alla squadra il tanto desiderato attaccante.
Scrive il quotidiano: «L’atteggiamento di Edin in ritiro è piaciuto molto a Fonseca: il riavvicinamento con il giocatore è stato smentito dal suo entourage, ma un tentativo di proposta di rinnovo di contratto (che scade nel 2020) i dirigenti giallorossi potrebbero comunque farlo (…). Per forzare la mano l’Inter potrebbe mettere sul tavolo anche il cartellino di mauro Icardi, il separato in casa che rappresenta il tappo di tutto il mercato-attaccanti nerazzurri. Se davvero dovesse concretizzarsi l’affare Lukaku-Dybala, infatti, l’ex capitano dell’Inter si vedrebbe chiudere in faccia la porta dei campioni d’Italia: ecco perché la dirigenza di viale della Liberazione sta pensando anche una strada alternative.
È un incastro non facile, per tanti motivi. Poi va considerato che Mauro e Wanda hanno sempre strizzato gli occhi ai campioni d’Italia e vanno convinti a rinunciare alla Champions»