Grazie agli acquisti già bloccati a parametro zero per la prossima estate di Zielinski e Taremi, l’Inter ha già impostato lo scheletro della possibile rosa della prossima stagione. Nel caso in cui non ci dovessero essere cessioni eccellenti, il club nerazzurro si ritroverebbe tra le mani un organico quasi al completo per poter affrontare l’intera annata.
Spostando l’orizzonte temporale sull’estate 2025, vi saranno diversi contratti che andranno in scadenza. Particolare attenzione sul reparto difensivo, con Acerbi e de Vrij che al termine dei rispettivi legami contrattuali potrebbero dire addio a zero. Per questa ragione, come riportato da Tuttosport, l’Inter si starebbe già muovendo con un anno d’anticipo.
Tra i numerosi profili osservati per la difesa, in cima alla lista di gradimento vi sono due italiani: Giorgio Scalvini e Alessandro Buongiorno. Entrambi sono giovani, molto forti, adatti ad una difesa a tre e già nel giro della Nazionale Italiana. L’unico vero ostacolo che li rende per il momento inavvicinabili, è la valutazione di Atalanta e Torino: i due cartellini vengono infatti quotati sui 40 milioni di euro a salire. Una cifra che l’Inter non ha intenzione di sborsare in questo momento storico.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio