L’Inter studia il nuovo colpo a zero: sondaggio per Keita del Liverpool
Il centrocampista guineano andrà in scadenza di contratto
L’ultima grande idea di Marotta e Ausilio per la prossima estate ci porta direttamente in Inghilterra. Nelle ultime settimane si è improvvisamente aperta la possibilità che vedrebbe tra pochi mesi in uscita il sacrificio di un big come Marcelo Brozovic, oltre a quello più probabile di Denzel Dumfries. Il centrocampista croato piace al Barcellona e viene ritenuto dal club nerazzurro meno indispensabile rispetto al passato.
Tra i vari nomi seguiti negli ultimi mesi per il centrocampo interista, qualora il croato dovesse realmente lasciare Milano, è rimasto piuttosto caldo il nome di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano è un vecchio pallino del club e potrebbe cambiare aria dopo una prima stagione non proprio esaltante con la maglia del Barcellona. Oltre all’ex Milan, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe seguendo con grande interesse un altro profilo.
Dopo i colpi che nelle ultime due estati hanno portato a costo zero top player del calibro di Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan, il club avrebbe adesso pensato Naby Keita. Il centrocampista guineano, alle prese con diversi infortuni nelle scorse stagioni, sembra destinato a lasciare il Liverpool in virtù della scadenza del contratto. Il classe 1995 ha grande esperienza internazionale e potrebbe aggiungere tantissima quantità al centrocampo di Simone Inzaghi. Da monitorare la concorrenza di altre big, specialmente di Borussia Dortmund e Lipsia, club – quest’ultimo – che lo aveva lanciato prima della consacrazione in Premier League.