L’Inghilterra ha deciso di congelare tutti i beni dell’oligarca russo Roman Abramovich, incluso quindi anche il Chelsea. Il club londinese non potrà né comprare nuovi giocatori né rinnovare i contratti dei propri. Queste sanzioni potranno cambiare qualcosa sul pagamento del club londinese per il trasferimento di Lukaku? Proviamo a rispondervi.
Come si legge dal consolidato pubblicato dall’Inter in data 21 gennaio 2022, il club nerazzurro ha ricevuto inizialmente 22,6 milioni di euro dei 113 milioni totali per il trasferimento di Lukaku al Chelsea. Il club londinese è tenuto a pagare, quindi, i restanti 90,4 milioni di euro per il trasferimento del belga. Come scrive anche The Athletic, non è ancora chiaro se la cifra rimanente sia stata già pagata o meno, anche se è molto probabile che almeno una parte dei 90 milioni debba ancora essere pagata.
Il Chelsea – come annunciato dal club stesso – ha ricevuto un’autorizzazione dal governo del Regno Unito per poter continuare alcune attività. Si legge su The Athletic che, tra queste, c’è anche la possibilità di “estinguere i propri debiti” pattuiti prima del 10 marzo 2022, data odierna.
In ogni caso, l’Inter ha la certezza di incassare i 90,4 milioni di euro da qui al 30 giugno 2022, avendo stipulato la cessione del belga a factor pro-soluto: ovvero sia l’Inter si è già liberata da qualsiasi responsabilità di eventuali inadempimenti da parte del Chelsea. Tutto in questo in cambio di alcune spese di gestione al factor.
Il nuovo profilo cercato dal club
Trattativa in dirittura d'arrivo
Tutte le informazioni utili per seguire l'incontro
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il club valutano l'operazione tra i due centrocampisti
Il centrocampista argentino ad un passo dai nerazzurri