Ad oggi, il futuro di Romelu Lukaku è un vero rebus. A fine stagione, scadrà il suo prestito all’Inter e il belga dovrà tornare al Chelsea. E poi? Fino a poco tempo fa sembrava impossibile una sua permanenza a Londra, ma i piani in panchina dei Blues potrebbero cambiare lo scenario.
Secondo quanto riferito dal giornale The Telegraph, Lukaku potrebbe rimanere al Chelsea se il nuovo allenatore dovesse essere Mauricio Pochettino. Quest’ultimo, infatti, non avrebbe problemi ad allenare Big Rom, a patto che si dimostri più motivato sotto ogni punto di vista.
Dal canto suo, Lukaku ha già espresso il suo desiderio di rimanere all’Inter, anche se gli attuali piani della dirigenza nerazzurra sembrano virare in altre direzioni.
Contro l’Empoli si sono rivisti sprazzi del miglior Lukaku. Al belga servirà rendere questi lampi una costante del suo finale di stagione, se vuole sperare di convincere l’Inter a trattare un nuovo prestito. Tuttavia, anche su questo fronte potrebbero esserci difficoltà: se prima non c’erano dubbi sulla disponibilità del Chelsea, tanto da pensare addirittura a un possibile sconto, ora lo scenario potrebbe mutare, con i Blues non più disposti a liberarsi a cuor leggero di Lukaku, pagato a peso d’oro meno di due anni fa.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri