La Gazzetta dello Sport ha ribadito in mattinata la voglia matta di Romelu Lukaku di tornare all’Inter: ma si tratta di un sentimento reciproco? La politica attuata da Zhang in merito alla riduzione di ingaggio e quella di Marotta in merito all’acquisto di profili giovani e italiani non vanno di certo d’accordo con un eventuale arrivo di Big Rom a Milano. D’altronde, il centravanti del futuro è stato già scelto e si chiama Gianluca Scamacca.
Ma nel mercato mai dire mai: è anche vero che un profilo come quello di Lukaku non può che non interessare all’Inter, se guardiamo all’aspetto tecnico. In queste ultime settimane si è sentita la mancanza di un vero numero 9 e Inzaghi non disdegnerebbe sicuramente un attaccante come il belga nella sua Inter.
Attualmente, Lukaku guadagna 12,5 milioni di euro netti al Chelsea. Una cifra che è totalmente fuori dai piani nerazzurri. Prima di lasciare Milano, Big Rom aveva un ingaggio da 8,5 milioni di euro: nemmeno questa cifra potrebbe fare al caso dell’Inter. Ma, come scrive La Gazzetta dello Sport, Lukaku sarebbe seriamente intenzionato a ridursi il suo lauto ingaggio. Il problema con il Chelsea però resisterebbe, con la società blues che difficilmente lascerà partire il suo maxi-investimento con un prestito gratis o altre formule di questo tipo.
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico