Il futuro di Lukaku resta un rebus. Il belga, tornato in pompa magna all’Inter dopo “l’esilio” al Chelsea, non ha inciso mai, tormentato dai problemi fisici. L’attaccante, ancora di proprietà del club londinese, rimarrà a Milano?
Quella che pareva una certezza sembra essere meno salda ogni giorno che passa. Il prestito di Lukaku, tra ingaggio e onere da pagare al Chelsea, è costato quasi 20 milioni all’Inter. Tanti, troppi, specie se si considera che non sono stati fatti altri investimenti (Dybala in primis) proprio per questa ingente spesa.
I nerazzurri sono in forte difficoltà economica, e i soldi spesi per Lukaku, senza quasi mai vederlo in campo, pesano parecchio a bilancio. I prossimi mesi saranno decisivi: se si riprenderà e, pur non facendo sfracelli, dimostrerà continuità e integrità fisica potrebbe, il condizionale è d’obbligo, rimanere a Milano. Altrimenti, come sostiene anche Corriere della Sera, il suo addio rischia di essere già scritto. La riconoscenza purtroppo ha un limite e non può pregiudicare le sorti di un intero club.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento