Grande protagonista delle ultime stagioni all’Inter, quest’oggi anche l’ad Beppe Marotta ha partecipato insieme a Steven Zhang e Alessandro Antonello alla conferenza stampa allestita a margine dell’Assemblea degli azionisti. Il dirigente nerazzurro ha parlato soprattutto di temi sportivi e di calciomercato, mettendo subito in chiaro quella che sarà la posizione del club dopo i Mondiali: “A gennaio la finestra di mercato sarà un aspetto solamente complementare”.
A fine stagione, invece, saranno addirittura 8 i calciatori dell’Inter ad andare in scadenza di contratto. Tra questi, come spiegato dall’amministratore delegato, non tutti verranno riconfermati: “Abbiamo a che fare con professionisti molto seri. Logiche sportive e anagrafiche possono portare a scelte differenti, ma tutti meriterebbero la riconferma per quanto hanno dato a questa squadra. Affronteremo tutto a tempo debito. Ci sono situazioni differenti che portano con sé valutazioni diverse. Decideremo con grande responsabilità”.
Infine, dopo il rinnovo strappato lo scorso giugno fino al 2024, Marotta ha risposto alle voci su un nuovo possibile prolungamento di Inzaghi: “Tutte le decisioni all’Inter sono condivise con tutto il management. Conte ha scritto una pagina importante, dando una mentalità nuova e vincente. Inzaghi ha scritto anch’egli subito una pagina nuova, con due trofei. Il nostro percorso vincente continua, la scelta è caduta su di lui nel 2021 perché sappiamo che ha le qualità che ricercavamo. I fatti dimostrano che sta facendo con noi un enorme percorso. Quest’anno siamo partiti con delle difficoltà ma la squadra si è compattata e anche grazie all’allenatore siamo tornati sulla strada corretta”.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito
Entra e clicca sul link per interagire con noi